Fratel Gianfranco Bonaudo

Fratel Gianfranco Bonaudo, classe 1955, ha speso la sua vita costruendo seminari, cappelle, chiese, case e parrocchie in varie zone del Tanzania. Venne per la prima volta in Tanzania nel 1980 e se ne innamorò.

Dopo quella prima visita lampo sistemò e liquidò tutto in Italia e nel 1982 vi tornò per costruire il seminario di Mafinga. Lì decise di consacrarsi al Signore ed entrò nell'Istituto dei Missionari della Consolata.

Dopo la ristrutturazione della casa procura di Dar es Salaam venne a Ikonda dando inizio alla grande avventura della ristrutturazione e dell'ampliamento dell'Ospedale.

La realizzazione del complesso ospedaliero è merito suo. Non abbiamo parole per ringraziarlo per tutti i lavori fatti con professionalità e competenza.

A dicembre del 2010 si è trasferito a Mafinga (sempre qui in Tanzania) per attendere al nuovo compito di amministratore del seminario. La missione è anche questo "lasciare, partire e ripartire".

Concluse le esperienze a Mafinga e a Mngongo tra i “ragazzi di strada”, Fratel Gianfranco rientra in Italia presso la Casa Madre dei Missionari della Consolata a Torino.